Uscita Sq. Pantera

 I giorni 20 e 21 maggio siamo andate in uscita di sq. a Canzo-Asso, dopo lunghe e insoddisfacenti ricerche. Infatti abbiamo impiegato molto tempo a causa di ripetuti rifiuti. Come Sq. ci siamo prefissate l’obbiettivo di rilassarci e passare un po’ di tempo insieme in modo da conoscerci meglio in prospettiva del campo.

Siamo partite dalla stazione di Cusano- Cormano sabato 20 maggio alle 15.30 munite di zaini, macchine fotografiche e tenda. Abbiamo preso il primo treno e dopo circa 20 min lo abbiamo cambiato alla stazione di Cesano Maderno. Dopo un’altra ora di viaggio piacevolmente trascorsa fra foto e risate siamo arrivate alla stazione di Canzo-Asso.

Grazie alle indicazioni stradali che la Marghe si era appuntata, abbiamo imboccato una strada in salita che ci ha portato all’abitazione prefissata, qui abbiamo incontrato il proprietario che ci ha indicato il prato in cui avremmo montato la tenda. Questo era a circa 500 m di distanza circondato da un boschetto e affiancato da un ruscello.  In seguito abbiamo montato la tenda fra l’erba alta e abbiamo deciso di mangiare per poi poter giocare tranquillamente nella tenda. Eravamo comodamente sedute all’aperto mentre consumavamo la nostra cena speciale, infatti ognuna di noi si è incaricata di preparare un piatto da condividere. Per primo c’era della pasta al forno, per secondo delle polpette, per contorno dell’insalata di pomodori e per dolce delle palline di cioccolato e cocco che abbiamo finito di mangiare in tenda. Infatti subito dopo mangiato ci siamo ritirate a causa di un vento forte che ha scosso la tenda per tutta la notte. Qui abbiamo trascorso la sera giocando a taboo e pescando da un sacchetto delle domande in anonimato a cui avremmo dovuto rispondere a turno. Abbiamo riso tanto e scoperto più cose l’una dell’altra.

Verso le undici ci siamo addormentate puntando la sveglia alle nove del mattino seguente. Appena alzate abbiamo fatto colazione e smontato la tenda, ripiegandola sotto a un sole molto caldo. Abbiamo quindi deciso di andarci a rinfrescare nel ruscello vicino. L’acqua era limpida e fresca, abbiamo guadato il torrente chiacchierando e scattando numerose foto.

In seguito siamo tornate agli zaini e abbiamo pranzato: ognuna di noi ha preparato un panino speciale che ha dovuto inserire in un sacchetto e dal quale poi li abbiamo estratti indovinando chi fosse il creatore. Infine abbiamo raccolto la tenda e gli zaini e abbiamo ripercorso il sentiero consegnando la quota di ospitalità al proprietario del prato e ringraziandolo.

Per l’orario prestabilito siamo tornate in stazione e abbiamo eseguito il percorso dell’andata cambiando a Cesano il treno. Siamo arrivate alla stazione di Cusano- Cormano per le 14.50.

Sq. Pantera
Uscita Sq. Pantera 2017