IMPRESA REPARTO STELLA ALPINA 2017

Quest’anno, come impresa di reparto , tutte noi abbiamo deciso di realizzare un murales.

Per prima cosa abbiamo chiesto al comune se ci fosse un muro disponibile dove poter fare la nostra impresa e ce ne hanno dato uno abbastanza grande vicino ad una scuola, in via Papa Giovanni XXIII.

Abbiamo fatto un’attività di autofinanziamento a Sant’Eusebio, dove abbiamo venduto dei dolci preparati da noi, per riuscire a ricavare tutti i soldi che ci sarebbero serviti per comprare il materiale.

Successivamente ci siamo divise le attività da svolgere:  qualcuno ha progettato bene tutto quello che volevamo mettere nel murales, qualcun altro ha fatto il disegno detto loro dai progettisti, prima su un foglio e poi sul muro vero e proprio, due o tre ragazze avevano il compito di fare delle foto durante tutta l’impresa, qualcun altro ha organizzato bene la fiesta scegliendo cosa portare e come farla e altre ragazze invece hanno comprato tutto il materiale necessario. Naturalmente tutte noi abbiamo colorato una parte di disegno.

Il tema che abbiamo scelto è stato quello dello scautismo e i progettisti hanno deciso di fare delle persone intorno ad un fuoco di sera, con affianco a loro una tenda.

Prima di iniziare a lavorare sul muro vero e proprio abbiamo comprato qualche bomboletta e siamo andati a fare pratica su alcuni muri che avevano proprio la funzione di prova.

È venuto anche un writer esperto dal comune, che inizialmente ci ha spiegato bene le tecniche, ci ha dato delle dritte, ci ha consigliato quale materiale fosse meglio prendere, insomma ci ha aiutato a capire meglio che tipo di lavoro stavamo andando a fare e dopo che il disegno è stato fatto, tutte siamo andate lì sul posto e abbiamo iniziato a colorare, sempre con Gabriele, in arte Ship, che ci ha aiutato anche a fare degli effetti molto belli, come le sfumature.

Per due attività intere ci siamo dedicate a colorare con le bombolette il muro, e alla fine è venuto proprio bene!

Siamo molto soddisfatte e ci siamo divertite tantissimo a fare questo tipo di attività tutte insieme!

Reparto Stella Alpina

 

 

Ecco alcune foto
https://www.flickr.com/gp/138815171@N06/c697QS

Impresa MURALES Reparto Stella Alpina 2017